domenica 9 maggio 2010

Eva Kant



Lady Eva Kant (nella foto a sinistra) per la precisione, vedova di Lord Antony Kant anziano nobile, probabilmente inglese (non è mai stato precisato), da lei sepolto dopo averne causato la morte.
Nell'episodio n. 145 "Ricordo del Passato" (17/VIII) veniamo inoltre a sapere che Eva è figlia illegittima del fratello di suo marito e che si è fatta sposare per poter portare quel nome che era suo di diritto. Ha fatto inoltre "pratica" in una organizzazione di spionaggio. Un bel tipo! Compare nel n. 3 "L'arresto di Diabolik": Diabolik tenta di rubarle un prezioso anello con diamante rosa, ma lei lo sorprende con le mani nel sacco; il loro incontro è in realtà un colpo di fulmine, i due personaggi si riconoscono immediatamente come anime gemelle. In seguito quando Lui viene arrestato, processato e condannato, Eva con incredibile determinazione e sangue freddo, non esita a gettare la vita passata dietro le spalle, e lo fa evadere dalla prigione praticamente da sola, mandando al patibolo, al posto di Diabolik, un suo ingombrante spasimante.

Dopo questo splendido episodio di presentazione il personaggio non sarà più allo stesso livello per molto tempo, infatti nei primi anni Eva sembrava più una donna impaurita dalle azioni del suo uomo, non una persona che aveva deciso di tagliare i ponti con la società. Ma questa situazione non è durata a lungo. Eva è il personaggio della serie che ha subito l'evoluzione più profonda; inizialmente era la copia di Lady Beltham amante di Fantomas, ma col passare del tempo ha subito un notevole sviluppo psicologico che l'ha dotata di un carattere molto deciso, fino a diventare il prototipo della donna moderna con una vera e propria dichiarazione di indipendenza avvenuta nel n. 279 "Un Amore Nuovo" (25/XIII). Per lei Diabolik ha fatto le cose più incredibili, arrivando perfino ad arrendersi a Ginko alla notizia della presunta morte di lei nel n. 100 "La Morte di Eva" (24/VI). Eva dal canto suo ha tentato più volte il suicidio alla notizia della morte di lui. Tante volte è stata proprio Eva a tirare fuori Diabolik dalle situazioni più complicate e avverse dimostrando in tal modo un notevole coraggio e un invidiabile sangue freddo.

Fonte : Diabolik, Sito Ufficiale
Immagine : realitywedding

Nessun commento:

Posta un commento